I fiori da una parte, i vigili del fuoco dall’altra. Ecco quel che resta in via Fra Galgario a Milano dell’incendio partito da un’officina venerdì sera e che si è portato via un’intera famiglia: madre, padre, di 63 e 66 anni, e il loro figlio di 34.
Nel quartiere ancora si piange per le tre vittime, molto conosciute. Un dolore che si confonde con l’odore acre, ancora molto forte, dell’incendio e con il viavai dei vigili del fuoco.
Aperto in procura a Milano un fascicolo per omicidio e incendio colposo. Un solo indagato: il titolare dell’officina. Un atto dovuto per consentire i necessari accertamenti. L’uomo, che in quel momento era da solo, dovrà essere interrogato, intanto sulle prime sembra che abbia cercato di spegnere l’incendio con l’estintore. Un tentativo inutile, le fiamme hanno invaso il locale. Da lì il fumo ha attraversato il primo e il secondo piano, dove c’erano appartamenti fortunatamente sfitti, non abitati. Le prime e uniche vittime, al terzo piano: quella famiglia di tre persone completamente distrutta.