Avrebbe compiuto 44 anni e come sempre la famiglia Poggi le ha lasciato un mazzo di 10 rose bianche per salutarla. Una presenza, quella di Chiara Poggi, che la famiglia continua a sentire nella villetta di Via Pascoli a Garlasco in cui è stata uccisa, ecco perché non se la sono mai sentita di trasferirsi, come raccontato al Corriere della Sera.
Una ferita per sempre aperta quella della famiglia Poggi, da quando il 13 agosto 2007 chiara si è spenta nel loro salotto. Alberto Stasi, fidanzato dell’epoca di Chiara e accusato dell’omicidio, ha quasi finito di scontare la sua condanna a 16 anni. Tramite i legali ha avanzato la richiesta di un regime di semilibertà e non solo, questa estate potrà anche chiedere la messa in prova per buona condotta, tornando così a casa. Alberto Stasi continua a dirsi innocente.
Chiara, una ragazza semplice di 26 anni, una vita ”limpida” come descritto persino dalla Cassazione. Il papà, Giuseppe, parlando al Corriere si è detto dispiaciuto di non averla mai sognata. Una ragazza che la mamma fatica ad immaginare adulta, con la paura di guardare i vecchi filmati di famiglia. Un dolore grande, che aumenta con il riaprire di nuovo la storia del delitto quasi 18 anni dopo.
Polgati